progetto formativo bianca guidetti serra
Appuntamenti

Prende il via il Progetto Formativo per le Scuole Piemontesi

Mercoledì, 18 novembre, alle h. 16 in videoconferenza, avrà luogo il primo appuntamento del Progetto formativo proposto dal nostro Comitato agli istituti di istruzione secondaria di I e II grado del Piemonte.

L’incontro è destinato agli insegnanti delle dieci scuole che hanno aderito al progetto e che coinvolgeranno in tal modo più di 350 studenti e studentesse.

Dopo l’apertura dei lavori, con gli interventi di Maria Chiara Acciarini, Raffaele Caterina, Alessandra Algostino, saranno svolte da Santina Mobiglia, Bruno Maida e Francesco Campobello, le relazioni introduttive sui contenuti dei percorsi didattici proposti e su alcune metodologie didattiche correlate.

È prevista anche la presenza del gruppo di lavoro degli avvocati che hanno studiato le attività processuali di Bianca Guidetti Serra.

L’ultima parte dell’incontro sarà dedicata al dibattito, anche al fine di definire e articolare le attività che gli insegnanti si propongono di compiere con i propri allievi per giungere alla consegna – in prossimità della Festa della Liberazione – di un lavoro, che potrà essere il frutto di uno o più approcci disciplinari e potrà utilizzare differenti strumenti espressivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *